Mèches

Le Mèches

Le Mèches sono fra le tecniche di colorazione più apprezzate, in grado di dare ai capelli degli effetti luce molto belli e raffinati. Illuminando la chioma, inoltre, ne beneficia anche la luminosità del viso.

Possono essere applicate solo sui capelli castani?

Non più. Ne è trascorso del tempo da quando si applicavano solo per creare grandi ciocche bionde. Oggi ci sono numerosissime varianti di Mèches, del tutto personalizzabili.
Il risultato finale dipende da ciò che desideri e da quanta voglia hai di cambiare look. Le Mèches non sono più un trattamento classico e ordinario, anche se quest’ultimo non è mai passato di moda.

Salvo Cortona Parrucchieri realizza Mèches di più tipi, in base alla richiesta di ogni cliente. Il colore Matrix include la linea senza ammoniaca.

ASPETTI TECNICI

PRODOTTI: Matrix, Matrix COLORINSIDER (senza ammoniaca).

TEMPO DI APPLICAZIONE: dai 15 ai 40 minuti, in base a tipologia e quantità di capelli.

TEMPO DI POSA: 20 minuti.

COSTO: 50 euro

Che effetti si possono ottenere con le Mèches?

Gli stili che riusciamo a dare sono diversi, ecco i più comuni:

Mèches a effetto scomparsa > vengono colorate solo delle ciocche sottili, che tendono a scomparire in modo naturale all’interno della chioma. È un effetto che serve ad illuminarla, più che a creare dei contrasti di colore.

Mèches a effetto volume > sono abbastanza accentuate, vanno applicate sfilando il capello e creando un certo contrasto. Il risultato sarà una chioma che gioca sull’effetto tridimensionale, più voluminosa del solito.

Mèches a effetto orizzontale > in questo caso si decolora e tonalizza solo una fascia orizzontale di capelli, che sfuma gradualmente verso la punte. Dà alla chioma un tocco innovativo e luminoso.

Mèches già applicate

Come prenotare

Hai ulteriori domande sulle Mèches o desideri prenotarle?
Chiamami allo

091 50 81 545

o raggiungimi in

Via G. La Farina 22 Palermo

Orari di apertura
Lunedì – Mercoledì e Giovedì 09:00 – 18:00
Venerdì – Sabato 09:00 – 18:00
Martedì chiuso

E-mail. info@salvocortona.it

Ho i capelli molto trattati da Mechés e stirature con piastra, cosa posso fare?

I capelli possono stressarsi.

Può succedere quando si eseguono da molti anni le Mèches, quando si fa un uso improprio della piastra (è difficile che il fai-da-te, in questo caso, sia benefico per i capelli), o se si applicano dei colori poco professionali.

Per fortuna possiamo tranquillamente risolvere con un trattamento FILLER: ristruttura la fibra del capello, dà corpo e luminosità alla chioma, compatta e rimpolpa tutti i tipi di capelli.