Colorazione Henné
Alcune clienti hanno l’esigenza di ravvivare il colore dei propri capelli, senza, però, ricorrere alle tinture tradizionali. Altre hanno dei problemi di allergia ad alcuni componenti del colore, come il nichel o la parafenilendiamina.
Cosa fare in questo caso? La risposta è l’Henné.
Salvo Cortona Parrucchieri applica Henné puro al 100% Biokyma. È un prodotto naturale, consigliato come colore per coprire i capelli bianchi a chi è intollerante a nichel e parafenilendiamina.
È un riflessante naturale al 100%, tratto dall’essiccazione e macerazione delle foglie della pianta henna (Lawsonia inermis). Ravviva la chioma senza tingerla, conferendole dei riflessi rossi e rendendola più disciplinata e liscia. Se desideri, invece, avere dei riflessi biondi, possiamo applicare un mix composto da Hennè e altre piante naturali tintorie.
In entrambi i casi otterrai dei riflessi molto luminosi, che si notano soprattutto alla luce. Fa’ attenzione a non confondere l’Hennè con uno schiarente. Essendo del tutto naturale non agisce chimicamente sui capelli quindi non si tratta di schiariture ma di riflessi.
L’Hennè puro, come quello che usiamo in negozio, è un benefico sebo-regolatore in grado di combattere la forfora grassa.
ASPETTI TECNICI
PRODOTTI: Henné Biokyma, puro al 100% (intolleranza a nichel e parafenilendiamina).
TEMPO DI APPLICAZIONE: 15 minuti
TEMPO DI POSA: 1 ora
COSTO: 30 euro
Henné: consigli utili
Ogni quanto si applica?
Essendo un prodotto naturale la frequenza di ritocco è maggiore rispetto a quella delle tinture ordinarie.
Sei una donna che ama essere impeccabile? Questa tintura naturale può essere applicata anche ogni 15 giorni.
Con l’Hennè riesco a coprire i miei capelli bianchi?
Assolutamente sì. I capelli bianchi avranno delle tonalità che vanno dal rame al ciliegia, oppure bionde, in base al prodotto scelto (Hennè rosso o Hennè mixato con altre piante).
L’Hennè, in base alla mia esperienza, non riesce a rendere i capelli bianchi neri o castani. Se è questo il tuo desiderio posso proporti dei mix di erbe tintorie differenti. Raggiungimi in negozio e parliamone insieme prima di eseguire qualsiasi applicazione.
Ho sempre colorato i capelli con le tinte tradizionali. Posso passare senza problemi all’Henné?
Certo che sì. In questi casi consiglio di aspettare un mese dall’ultima tinta, prima di applicarlo.
Henné già applicati
Come prenotare
Via G. La Farina 22 Palermo
Orari di apertura
da Martedì a Giovedì 09:00 – 18:00
Venerdì – Sabato 08:30 – 19:00
Lunedì chiuso
E-mail. info@salvocortona.it
L’Henné è la migliore soluzione per te e per i tuoi capelli?
Chiamami adesso e scoprilo